Cannabis Ruderalis o autofiorente

I ceppi di marijuana autofiorente stanno diventando sempre più popolari, sia tra i principianti che tra i professionisti.

La caratteristica principale dei ceppi autofiorenti è che non hanno bisogno del passaggio della luce da 18 ore a 12 ore per passare in fioritura.

Cannab2_new-4

Questo tipo di cannabis essendo incrociata con la specie di cannabis ruderalis originaria dell’asia centrale, è più semplice e resistente  da coltivare e fornisce un tasso di successo finale per quanto riguarda la resa in fiori maggiore rispetto alle altre.

Se si decide di far crescere una pianta autofiorente , basta farla germinare e garantirle nutrimento e luce tra le 18 e le 24 ore giornaliere.

Sì è davvero così semplice , in più oltre ad avere bisogno di poche cure completa il suo ciclo di crescita in meno tempo rispetto alle speci sative o indiche.

Con le varietà di semi disponibili oggi sul mercato, è davvero difficile scegliere il ceppo più adatto a noi.

Cercheremo di aiutarti fornendoti delle recensioni dettagliate che possono aiutarti nella scelta più propizia per te.

 Come scegliere il ceppo adatto

Scegliere un ceppo non è semplice dovete considerare vari fattori come : qual’è  lo scopo  medico o ludico?

Per uso medico è consigliato sapere bene per che patologia lo usiamo e quindi, i problemi derivati  e scegliere un ceppo che si adatti alle nostre esigenze , tenendo conto delle caratteristiche.

marijuana

Nelle caratteristiche , faremo particolare attenzione alla percentuale di Indica/sativa presente nella genetica del ceppo.

Un’altra cosa che terremo presente sarà la percentuale di THC  o delta-9-tetraidrocannabinolo ,solitamente maggiore nelle Sative() ,

e di CBD o cannabidiolo.

Tenendo a mente questi fattori potremo  avere un indicatore  per l’effetto della pianta in sè sul paziente.

Visto che l’effetto non è discernibile dalle percentuali ,chi volesse approfondire carattteristiche della varietà , potete consultare la nostra sezione di semi varietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *