Ceppi o varietà con grossa resa

La resa è un fattore fondamentale per ogni coltivatore sia per la scelta che soprattutto per l’acquisto di una detterminarta genetica.

I coltivatori solitamente guardano due caratteristiche fondamentali la qualità e la quantità.

Ed ecco che entrano in gioco i ceppi che danno un raccolto abbondante.

Gemma

Ci sono vari fattori che detterminano una resa abbondante come la genetica, inanzitutto, e  i fattori ambientali quali spazio,luce e clima.

L’investimento iniziale per otttenere grosse rese, per uso commerciale ad esempio, è più alto in fatto di luci e impianti in generale.

Anche se la quantità di spazio a nostra disposizione è limitata, è sempre un bene, scegliere varietà che producono un raccolto  abbondante, in proporzione resa/metro quadro, in maniera da massimizzare la quantità del prodotto finale.

Per chi coltiva all’aperto o in out-door i problemi di spazio e di luce non sono condizionanti e la scelta di un ceppo ad alta resa aumenta il raccolto in maniera notevole, naturalmente si sceglieranno ceppi adatti al clima in cui andremo a coltivare.

I ceppi ad alto rendimento sono stati perfezionati e stabilizzati geneticamente dai coltivatori e sono disponibili da anni.

Varetà come la Super Silver Haze o la classicissima Big Bud sono dei classici produttori di raccolti abbondanti e dalla qualità dell’high più che soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *