Marijuana e il controllo degli odori

Se avete una o più piante o se siete mai stati da qualcuno che le tiene in casa, saprete benissimo che la marijuana ha un odore penetrante e difficile da coprire.Essendo l’odore molto forte, per chi coltiva in-door, è fondamentale tenere sotto controllo questo fattore per non attirare l’attenzione di amici e soprattutto di vicini ficcanaso che ci potrebbero inguaiare.Per fortuna esistono dei modi per coltivare all’interno e tenere sotto controllo l’odore prodotto dalla canapa.

3241586282_b7cd1c95ba_b

Adesso andremo a vedere nel dettaglio i metodi.

Filtro a CarboneProbabilmente il sistema per controllare l’odore più efficace.I filtri a carbone impediscono la fuoriuscita dell’odore dato dalla marijuana che viene sprigionaa dalla grow-room.Questo filtro viene attaccato al ventilatore di scarico dell’ambiente di coltivazione,ed è importante tenere l’umidità sul 60% , visto che oltre il 65% di umidità intasa il filtro a carbone e lo rende inefficace.

Activated_Carbon

Generatore di ozono – Neutralizza l’odore della marijuana creando ozono( O3 )e ossidando i cattivi odori. Infatti la molecola di ossigeno supplementare si attacca ai contaminanti,ossidandoli e trasformandoli da O3 a O2,neutrralizzando in questo modo gli odori.queste caratteristiche lo rendono uno strumento davvero efficace.

Ozone-CRC-MW-3D-vdW

Deodoranti per ambiente – Mettere deodoranti in giro per la grow-room e in giro per la casa, è utile a coprire gli odori più generici della cannabis.Possiamo usare deodoranti generici in tubo spray,in gel,  per armadi,a rilascio prolungato o qualsiasi cosa abbiate a portata di mano,che ci possono aiutare nel mascherare odori non troppo forti.

Il controllo dell’odore della marijuana è uno dei fattori fontamentali nella grow-room,e dovrebbe essere pianificato nella proggettazione della stessa.Infatti una buona pianificazione ci dà modo di non farci avere problemi e di goderci le nostre piante in santa pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *